E-commerce

Le vendite online, come qualsiasi altra attività, necessitano di pianificazione, di monitoraggio costante della contabilità, di rispetto ed aderenza alla normativa fiscale nazionale ed internazionale.

Serve un commercialista che si occupi di vendita on line, un commercialista specializzato nell’e-commerce.

La normativa del settore è in continua evoluzione e l’operato in questa specifica sezione del commercio non può essere sottovalutato e affrontato con le medesime competenze e approfondimenti relativi al settore della vendita tradizionale.

Spesso i canali di vendita telematica sono gestiti approssimativamente, senza considerare le possibili ripercussioni future per l’imprenditore e l’impresa di una gestione negligente.

La gestione fiscale, societaria e contabile deve essere calibrata e tarata sul mondo digitale e le relative sfaccettature fiscali contabili e gestionali del e-commerce.

I vari master frequentati e le competenze acquisite nel mondo delle vendite online dai professionisti di Stefani Piana & Partners, grazie anche alla fiducia dei clienti attivi nel mondo e-commerce che operano in tutto il mondo, permettono allo Studio di garantire una consulenza strategica ed organizzativa, fornendo mirate strategie di gestione e controllo aziendale nella vendita on line, realizzata sia su siti di proprietà che sui principali marketplace, quali Amazon Ebay Etsy ecc.

 

L’importante esperienza collezionata negli anni, permette ai nostri consulenti del settore e-commerce non solo di affiancarsi all’imprenditore come mero esecutore di dichiarativi e prospetti contabili, bensì di fornirgli una consulenza fiscale societaria e gestionale che consideri anche altri aspetti fondamentali per il settore dell’ online quali web marketing, rapporti coi clienti in base al settore di appartenenza, monitoraggio dei competitors, determinazione delle corrette marginalità di vendita per lo sviluppo del business in maniera sostenibile, con l’obiettivo di trasformarlo in un successo per l’azienda.

Le altre specializzazioni:

  • Al giorno d’oggi quasi tutti i soggetti economici si avvalgono di un sito internet per vendere i propri prodotti o servizi. Approfondiamo il caso in cui un consulente finanziario decida di v

  • Il mondo online lavora con marginalità e strutture completamente differenti da quelle tradizionali, entrambe richiedono ormai periodiche analisi sui risultati aziendali.  Solitamente l’onlin

  • Mi capita spesso di fornire consulenza fiscale, gestionale ed amministrativa ad imprese e professionisti che hanno un e-commerce o che sono presenti sul web anche senza finalità dirette di v