La rivoluzione ETS, siete pronti?

Abbiamo varcato il 23 novembre scorso la soglia di operatività dell’oramai noto RUNTS, e questo segna un passaggio “epocale” per il settore del non profit in Italia. Siamo quindi entrati concretamente nel vivo di questa riforma che rivoluziona il mondo degli enti non lucrativi.

Ora, tutti gli operatori del settore devono forzatamente fare i conti con le novità introdotte dalla nuova disciplina, novità che interessano trasversalmente tutte le tipologie di enti non lucrativi e tutti gli ambiti di interesse, dagli aspetti giuridici a quelli fiscali e giuslavoristici.

I primi passi da compiere e le tempistiche con cui compierli dipendono da diversi fattori ma, di certo, la prima cosa da fare è avere chiarezza sul domani e quindi capire come dovrà evolvere ed adattarsi al mutato contesto l’ente e quali sono i primi adempimenti da affrontare nonché gli accorgimenti da valutare.

In questo quadro Stefani Piana & Partners si propone per accompagnarvi in questa transizione valutando con voi le scelte più opportune e, per chi sta valutando di affacciarsi su questo mondo ed ha bisogno di chiarezza e riferimenti, i professionisti di studio sapranno fornire tutte le necessarie risposte.